23-01-2010, 20:08
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
No, la femmina non puo' stare lì, no! E il "bagnetto" di sale, deve essere breve, per 10 minuti. Per esempio, io prendevo la stessa acqua della vasca, in un bicchiere di plastica, quelli dello yogurt da 500 gr, e ci mettevo due cucchiaini di sale non iodato, immergevo il pesce, e voila'. Non puoi mettere sale nella vasca perchè i cory non lo sopportano!
E va bene anche 21 ° la temperatura perchè decisamente, devi isolare la povera creatura e curarla. Nel sacchetto decisamente non puo' stare .
Scusa ma non me ne intendo di filtri, faccio una fatica a capire ancora il mio ... Ma se quel aeratore lo puoi usare diciamo anche nelle vaschette "d'urgenza", penso che vada bene.
Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua?
Per questo è importante avere i test a portata di mano, uffff . Io, da neofita, nei primi tempi, è vero, ho usato quelli a strisce, della tetra, 6 in 1. Sinceramente mi sono trovata molto bene! Te che sei all'inizio e con tutti questi "problemini", invece di fare avanti-indietro per farti analizzare l'acqua, ci farei un pensierino .
Gli altri pesci che hai, stanno bene? "Perdi" 15 minuti davanti alla vasca e guarda che non abbiano nulla addosso e che si nutrono. Ok?
|
|
|