Discussione: Allestimento Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 12:49   #10
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
inserisci due sole specie particolarmente pacifiche e con un solo maschio per specie...altrimenti sai che botte con questo layout
il solo maschio per specie è da fare A PRESCINDERE, tranne in rarissimi casi con specie estremamente tranquille (con certe aulonocara si usa pervedere più colorato uno dei due, ma è una pratica PER ESPERTI!)

Inoltre non serve mettere solo due pesci con sto layaout privo di barriere....anzi, può addirittura essere peggio: qui un dominante ha visione su tutta la vasca e, se ha un solo contendente, mena sempre quello e può ammazzarlo
Non serve nemmeno mettere una tonnara di pesci, perchè non diventa un acquario malawi, ma una vasca da negozio...e questo va contro il concetto di acquariofilia consapevole che si cerca di portare avanti
WaterAlive, stai attento con i consigli dati con troppa leggerezza, possono essre dannosi se uno li ascolta e sono errati...qui per una leggerezza è un attimo far crepare dei pesci, più che in altri ambiti dell'acquariofilia, dato il caratteraccio di questi pesci
Quote:
terrò presente i vs suggerimenti. cercherò anche altre soluzioni d'arredo
se hai altri dubbi, chiedi pure

Page generated in 0,09053 seconds with 13 queries