Discussione: ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 08:38   #6
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SILVIA LORIGA
ho inserito i pesci 4 giorni dopo l'installazione dell'acquario e dopo aver aggiunto all'acqua una sostanza "SAFE START" che doveva servire per preparare l'acqua a ricevere i pesci più velocemente.Il venditore dell'acquario e dei pesci non mi ha spiegato la difficoltà e l'attenzione che bisogna mettere nelcontrollo dei valori.
credo che l'inizio sia proprio disastroso, spero solo di salvare qualche pesce per poter riprovarci in maniera più consapevole. -04

Ecco un altro esempio di negoziante che non capisce una fava e il suo interesse è unicamente quello di incassare.... -04

La soluzione migliore al momento sarebbe riportare i pesci in negozio (io darei anche un bel cazziatone al negoziante) o affidarli a qualcuno che possa tenerteli (anche se con l'ichtyo dubito che qualcuno voglia mettere a rischio la sua vasca) fino alla maturazione della vasca....

Nel caso non ne avessi la possibilità ti consiglio di monitorare costantemente il valore di nitriti ( No2 ) con l'apposito test a reagente liquido (non quello a striscette che non è molto affidabile) e quando noti che c'è un innalzamento fai un cambio d'acqua del 20%, rallenterai un po' la maturazione ma non rischierai di avvelenare i pesci... Chiedo ai più esperti di darmi conferma di questo!!!

Ovviamente anche dopo il cambio dovrai monitorare gli No2, e procedere con i cambi in caso di innalzamento elevato...
Deathman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09991 seconds with 13 queries