Discussione: ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 20:09   #3
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Silvia e benvenuta anche da parte mia.

Come detto dal buon Giak se hai fatto partire l'acquario dal giorno di Natale sei ancora in fase di maturazione del filtro, calcola che per la maturazione ci vuole 1 mese, monitorando in questo periodo il valore dei nitriti ( No2 ) con l'apposito test a reagente liquido (non quello a striscette) in modo da poter valutare quando avviene il picco dei nitriti e il suo azzeramento.

In questo periodo NON bisogna assolutamente inserire pesci, perchè durante il picco hanno forte probabilità di morire per avvelenamento. Se puoi portali al negoziante e faglieli tenere fino a quando il tuo acquario sarà pronto.

Nei link nella mia firma o in quella di Giak trovi molte informazioni utili per chi come te parte da zero... ti consiglio vivamente di dargli una bella lettura.

Che pesci hai acquistato???

Per acquistare i pesci devi conoscere anche i valori della tua acqua:

Ph
No2
No3
Kh
Gh

quindi ti consiglio di acquistare questi test (il più urgente da acquistare al momento è l'No2.

Una volta maturato l'acquario misura tutti i valori e in base a quelli puoi scegliere i pesci, se invece ne vuoi altri ma i valori non sono uguali si potrà vedere come modificarli.
Deathman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09259 seconds with 13 queries