Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 23:15   #3
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Il mio consiglio invece ricade sul secondo acquario, in primis perchè in effetti il vetro bombato a me nn esalta particolarmente (ma questo è un dettaglio soggettivo) e in secondo luogo c'è il fatto che il sinuo 250 è vero che ha il filtro, ma è solamente un Pratiko 300 filtro adatto per acquari fino a 300 litri mentre il sinuo 250 per le dimensioni che hai detto te è da 360 litri - 330 effettivi, con il vetro bombato ancora di più
Il filtro a questo punto potremmo dire che sarebbe appena sufficente per l'acquario se tu lo allestissi con pesci dolci normali, ma visto che il tuo allentimento è un cilcidi malawi la portata del filtro a me sembra insufficente perchè questi pesci hanno bisogno di un ricircolo continuo e elevato d'acqua, io nel mio 200 litri monto un filtro esterno con una portata di 1400 l/h, mentre il pratiko 300 ha una portata di 1000l/h.
Quello che sto cercando di dirti è che è vero che comprando il Sinuo 250 hai un filtro esterno già compreso nel prezzo e ad appena 100 euro in più rispetto al rio 240, ma se poi il filtro in questione risultasse insufficente rischieresti di doverlo comprare nuovo comunque.
Facci sapere che decidi
Ciao.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,13260 seconds with 12 queries