Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 20:32   #1
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
scalare in deposizione... che non depone

mi capita una cosa strana: ho una coppia di scalari marmor di tre anni, stanno insieme da quando erano poco più di 5 cm di diametro, raggiunta l'età giusta hanno cominciato a deporre regolarmente, senza mai arrivare alla schiusa delle uova, perché disturbati da ancistrus, cardinali e compagnia bella (un esercito di corydoras panda caciaroni). Sono sempre vissuti in 200 lt. abbondanti, ormai da un anno non depongono più, li ho spostati un un 120 lt. solo per loro, niente neanche si guardavano, li ho spostati nel poseidon senza gli ancistrus e anche qui sembrano apatici, ogni tanto lui punzecchia lei sotto l'addome, ma niente; ora hanno entrambi gli organi riproduttori estroflessi hanno pulito la loro bella foglia di vallisneria (da sempre la preferivano all'echinodorus), proprio oggi vedo lei strisciare nel classico movimento sulla foglia e lui dietro, non mi avvicino per non disturbare, ma adesso troppo incuriosita e sicura di trovare tante belle ovette, vado a controllare e cosa trovo? nulla -05 lei continua a passare sulla foglia come se avesse le uova e lui le va dietro, nel frattempo scaccia i cory come se difendesse le uova; il tutto ha un che di inquetante... cosa succede?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10137 seconds with 15 queries