Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2009, 19:49   #37
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: test

Originariamente inviata da Angelo084
Originariamente inviata da RobyVerona
E' impossibile dirti quando puoi iniziare con il fotoperiodo se non metti neppure un valore della tua vasca. Fai una batteria di test (puoi aspettare ancora 15 giorni prima di farla) con test buoni non ciofechè. Tieni presente che l'unico test veramente valido per i PO4 è il rowa o meglio ancora il fotometro, mentre per i nitrati ti consiglio il macherey-nagel o meglio ancora il merckx. Per gli altri vanno bene i salifert (abbastanza economici e non malvagi) o gli ELOS (molto più cari ma più accurati).
Aspetto tue notizie riguardo ai valori chimici.
Ciao Roby

allora fatti i test e praticamente è uscito un disastro non so se perchè stò ancora in maturazione..

risultato dei test:

no2= 0.1-0.5
no3= 50.0
po4= 25mg/l
ph = 8
kh = 8
temp. 26°C
salin. 1023

cosa faccio?

cambio parziale? aspetto? butto tutto?

grazie mille

buona giornata
Con che test li hai fatti??? Mi interessano sopratutto NO3 e PO4. Valori così elevati è normale che ci siano visto che le tue rocce sono state in giro tutto quel tempo....
Ti servirà molta pazienza. Di fotoperiodo manco a parlarne, come per il momento del cambio d'acqua che lo rimanderei tra una quindicina di giorni in modo da vedere se cambia qualcosa e se ci sono i primi segni che la vasca inizia a girare. Lascia stare i bioptim (non sono batteri ma alimenti per batteri, dunque inquinanti), i biodigest li hai dosati con il carico iniziale (ovvero una fiala ogni 60 lt?) Se non lo hai fatto è meglio che fai così e poi una fiala ogni 15 giorni ogni 200 lt d'acqua. All'inizio serve molta calma e pazienza, nel tuo caso ancor di più. Mettitela via che per almeno 3/4 mesi non vedrai in vasca nulla oltre che rocce. Aggiornaci sull'andamento.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08954 seconds with 13 queries