Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 19:20   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una cosa sulla quale mi stò prendendo tempo è la realizzazione di una struttura che comporti sia una corretta dissipazione del calore (sono indeciso sull'utilizzo di LED da 3 o 5W che sicuramente riscaldano un po di più) e, sopratutto, su di una buona impermeabilizzazione di tale impianto divendo montarlo su di una vasca chiusa (RIO240) e che non intendo trasformare in vasca aperta.

L'idea era di utilizzare una barra di alluminio (dissipatrice) forata su cui porre la parte finale delle lentine, coperta da un vetro sottile, e posteriormente un altra barra più piccola su cui fissare i LED.

La parte componentistica è abbastanza banale seguendo quanto ho già sperimentato con soddisfazione (resta da verificare il numero di LED necessario per una buona resa) ... come montare il tutto in maniera 'funzionale' e 'sicuro' elettricamente sembra semplice ma mi sono accorto che ci stò ragionando su da qualche mese

... vedremo ... è arrivata ormai l'ora di iniziare a cambiare i neon e la cosa si fa sempre più impellente, se cambio i neon spendo 50 euro e se ne parla tra 8 mesi, se mi decido per iniziare con i LED spendo molto di più ma guardando in prospettiva sicuramente risparmio parecchio
scriptors non è in linea  

Page generated in 0,08961 seconds with 13 queries