Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 02:45   #20
mingaz84
Protozoo

Cittą: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Etą : 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mingaz84

Annunci Mercatino: 0
(fabio) Oooook, finalmente ci siamo! Grazie!

(marco) Su questi toni č senz'altro pił piacevole discutere. Mi trovi assolutamente d'accordo sul discorso del luccio, indubbiamente ogni ibrido creato dall'uomo in natura č potenzialmente pericoloso per l'ecosistema e certo, se questo pesce fosse fertile, in natura potrebbe solo fare danni.
Tralasciando il discorso iniziale (ovvero che non era mi intenzione crearlo), bisogna comunque prendere la cosa per quella che č: se venisse fuori un ibrido per gli appassionati di acquari, non ci vedo nulla di male, per quanto riguarda invece il problema in natura, bisogna fare un passo indietro: ovvero, dato che le due specie si possono incrociare, il loro habitat sarebbe compromesso dall'inserimento di esemplari puri nello stesso ecosistema.

Quindi la responsabilitą non sarebbe comunque degli incroci, ma di un inserimento di fauna alloctona, come avviene per centinaia di specie (basta guardare i nostri fiumi).
E su questo mi trovi assolutamente d'accordo nella condanna!

Per quanto riguarda l'incrocio in sč per sč, continuo a non vederci nulla di male, proprio per il risultato; al contrario, trovo abominevoli certi pesci rossi incapaci di nuotare o le assurde selezioni di pesci con pinne a velo che faticano a nuotare.

Per quanto riguarda la emys e il luccio... se vuoi darmi una mano, quest'estate ci sarą da lavorare, di dove sei?
mingaz84 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09208 seconds with 13 queries