Discussione: combinazione tubi t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 10:33   #9
Nitro 76
Ciclide

L'avatar di Nitro 76

Città: Briga Novarese (NO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettu
Questo perché il picco di frequenza presente nei 10000°K, purtroppo, è anche molto prossimo alla zona di maggiore sensibilità luminosa di molti tipi di alghe, il cui metabolismo viene eccitato - guarda caso! - da una luce di questo tipo.
Proprio perché è una lampada studiata per un'azione molto "mirata" è una lampada un po' a rischio: se la mira è sbagliata di un attimo si rischia di fare più danni che altro.

Queste affermazioni, mi piacciono molto di piu' rispetto al tuo primo post di questo topic, quando dicevi"Non sono pienamente d'accordo sul fatto che 10.000°K siano "tantini" per il dolce".
Come, saggiamente, dici tu, si possono montare i 10000k, ma non sono di facile gestione (Askoll, commercializza pure i 18000k per il dolce), e quindi non mi sembra il caso di consigliarli, non conoscendo la capacita' di gestione della vasca di Alex92005. Consigliando i 6500k, si, le piante magari lo gradiranno in po' meno, ma sicuramenteavra' meno problemi a livello di gestione e sara' una luge gradevole anche al nostro occhio.
Il tutto senza fare polemiche.
Nitro 76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12053 seconds with 13 queries