Discussione: alghe persistenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 15:35   #10
luflorbz
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riguardando le immagini che hai postato, mi viene da pensare che forse potrebbe essere colpa del legno che hai mwesso in vasca........Lo hai bollito prima di inserirlo o lavato o altro? Perchè anche io ho un legno simile al tuo dentro e quando l'ho acquistato mi è stato detto dal negoziante di bollirlo più volte e lavarlo melgio che potevo, ma nonostante questo nel primo periodo mi si è formata una cosa tipo muffa molto simile alla tua solo che loa mia era di colore bianco, la stessa creava problemi ai pesci e me li faceva morire, sono andato avanti così per i primi mesi togleindo il legno periodicamente ad ogni cambio parziale di acqua e lavando il egno accuratamente dino a che non si è più formata.......Ora io non so se sia lo stesso caso, però io proverei oltre a toglere il legno e a lavarlo, anceh a levare via la piantina e cercare di pulirla bene......Infatti anceh il mio praticello per un certo periodo era avvolto dalle alghe, poi le cardiine hanno mangiato tutte le alghe e adesso è di nuovo bello.....Io poi ti ripeto non so se si tratti di un oproblema analogo, però è un tentavivo che puoi fare oltre a cambiare spessol'acqua naturalmetn visto che non hai ancora oesci in vaasca...
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11028 seconds with 13 queries