Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 13:50   #9
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
darksaber, sei troppo simpatico! Non ti allarmare; hai fatto tutto per bene, vedrai che la situazione si normalizzerà; in effetti poco più di due cm di ghiaia non bastano per far restare il terriccio al suo posto, dovresti arrivare fino a 4 cm. In tutta sincerità ti devo dire che il ghiaietto è troppo grossolano, per esperienza vissuta se il terriccio rilascia della polvere e la ghiaia è così grossa, il problema ti si ripresenterà ogni volta che sposti una pianta.
Sarebbe stato meglio utilizzare del quarzo ceramizzato di granulometria 2/3 mm massimo, magari di un bel colore naturale come l'ambra, anche perché farebbe sembrare la vasca più grande. Facci un pensierino fin che sei in tempo.

Lascerei perdere la bollitura ulteriore del legno, non è questo che causa il problema, è vero che ti ambrerà l'acqua, ma l'effetto sparirà con i cambi, a volte ci vogliono mesi, ma la fauna ringrazia, come ti ha giustamente detto il tuo negoziante.

Infine un piccolo trucchetto: dopo aver messo il fondo, le piante e l'acqua attendi anche un paio d'ore prima di far partire il filtro, vedrai che l'effetto fungo atomico sarà molto ridotto.

Poi per consolarti ti faccio vedere cosa succede nella mia vasca che ha come fondo fertile quelllo della Elos
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15028 seconds with 13 queries