Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2005, 02:37   #122
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Qualcosina cambia... sai per esempio che i batteri sulle rocce colonizzano il substrato a seconda delle condizioni di luce e movimento che ricevono?
Sai che se le condizioni vengono a cambiare, il loro lavoro viene fortemente inibito e devono "riadattarsi"?
Sai che durante questo periodo, che se non è una nuova maturazione comunque destabilizza le loro condizioni, potresti avere insufficente ossidazione o riduzione ed avere valori instabili?
Tu figurati che io ho spostato le rocce, pesci e coralli da una vasca all'altra, addirittura con la stessa acqua, e da valori perfetti mi sono ritrovato con Nitriti (bassissimi per fortuna..) nitrati a 20mgl e po4 a 0,1mgl? Solo per aver traslocato tutto da una vasca all'altra... adesso lotto con filamentose a mazzi e problemucci di vario tipo... e la vasca prima girava da urlo...
Poi basta solo che pensi a quanto può inquinare anche una spugna morta che magari si è sviluppata in una zona buia... è per questo e per tantissimi altri motivi che si consiglia SEMPRE di effetturare almeno un minimo di maturazione...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea  
 
Page generated in 0,12307 seconds with 13 queries