Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 15:39   #10
Carloxp
Pesce rosso

L'avatar di Carloxp

Città: Milano / Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Pochi per me, troppi per mia moglie
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alberto80
se il fondo presente in vasca e' cosi basso allora aggiungerne dell'altro non puo' far che bene...
certo pero' che con cosi tanta ghiaia sopra al substrato(in4cm di fondo non credo ce ne sia molto) fossi in te la integrerei con delle tabs o pasticche fertilizzanti...

okkio poi che in un caiman 80 8\10cm di fondo portano via tanto spazio utile..

se le piante hano il fusto cosi alto alora ok..l'unica cosa e' di stare atttenti proprio al fusto nellinserimeno della nuova ghiaia..bisogna far attenzione a non schiacciare il fusto
altrimenti la pianta ne soffrirebbe molto..

p.s.magari ci avrai gia pensato ma prima di aggiungere il fondo nuovo sposta il vecchio dal vetro frontale se no' a riempimento avvenuto avresti 2 strati fi fondo in vista..ben poco estetici..
Ciao Alberto, sei davvero gentile.
Io sono inesperto, ma quando parli di "substrato" immagino tu parli di ghiaia vero? Perchè al momento non c'è altro che ghiaia.
Certo, aggiungerò i fertilizzanti che srervono.
Perchè dici che 10 cm portano via tanto spezio in un Cayman? A me sembra che spazio ne resti in sovrabbondanza anche con 10 cm di fondo.

Quanto agli "strati", se anche si dovesse vedere che sono due diversi, non mi preoccupa molto, non li trovo antiestetici, ma comunque credo che basti una mescolatina con le mani e non si vedrebbe la differenza!

Se riesco domani metto una foto così è tutto più chiaro, se hai la pazienza di dare un'occhiata
Carloxp non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08575 seconds with 13 queries