Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 21:10   #5
rochecaf
Guppy

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora intanto grazie a tutti per i consigli che cerchero' di mettere in pratica al meglio. Fornisco solo un paio di spiegazioni.

La sabbia vecchia, che in un primo momento pensavo di riutilizzare, e' davvero moooolto vecchia e sporca (oltre ad essere mischiata con del gravelit) avra' anche 6 o 7 anni forse pure di piu'. E poi vorrei provare una sabbia fine per fare esperienza, sperando anche che faccia piacere ai miei ram.

Per il filtro, e' ovviamente interno, si tratta di vasca tutto vetro, e temo che levando l'acqua il livello si abbassi troppo negli scomparti a meno che non riesca a tappare le due gratine rotonde. Pensavo quindi di spostare i materiali a mollo in un secchio e far andare una pompa o un aereatore. Oltretutto vorrei sostituire i cannolicchi anch'essi molto datati. Farei quindi maturare una settimana quelli nuovi insieme ai precedenti, tenendoli in due retine separate, e dopo il cambio del fondo rimettendoli ancora dentro il filtro per un 'altra settimana o due prima di eliminare quelli vecchi.

Il lapillo mi e' avanzato dalla nuova vasca e mi sembrava una buona idea per una basetta di fondo ma se mi dite che rischia di venir fuori alla distanza vorra' dire che ne faro' a meno, e lo stesso dell'attivatore batterico.

L'ancy spero di riuscire a regalarlo ma sembra che nessuno lo voglia poverino.... io ci sono pure affezionato ma oltre a sporcare ho paura che mi si pappi tutte le uova dei ram quando depongono... (o e' lui o sono i 3 brachidanio...).

Vabbe' vi faro' sapere tra un paio di settimane come e' andata, ma se avete altri consigli sono sempre qui.
Grazie a tutti a presto,
Luca.
rochecaf non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12632 seconds with 13 queries