|
io ti avevo consigliato di lasciare i poecilidi e i coridoras,
so bene cosa vuol dire avviare un acquario (senza esperienza) avere smania di mettere i pesci ed affidarsi al primo furfante di turno....
(l'anno scorso nel mio acquario c'era molto piu fritto di quanto non ci fosse nel tuo, risultato!? a luglio e' impazzito tutto- dopo quasi un anno- ed ora, sto rifacendo tutto da capo- non lo auguro a nessuno!)
cerca di capire che pesci vuoi tenere
ti piacciono gli scalari!? allora togli i pesci non compatibili, abbassa il ph...ed aggiungi se serve qlk pesce che va bene...
ti piacciono i guppy, allora togli il resto, compra altri poecilidi (ne esistono a centinaia) e divertiti a vedere come partoriscono...e' bellissimo...
stesso discorso per qualunque pesce ti piaccia....decidi a quale non puoi rinunciare, e poi trova una casa a tutti gli altri....!
per avviare l'acquario hai fatto sicuramente delle spese, credimi, se la situazione peggiora, e tu devi rimediare, ci spenderai talmente tanto, che maledirai il giorno in cui hai fatto il fritto misto.... (io quel giorno ancora lo maledico!)
ps metti le anubias....manutenzione quasi zero, non serve il fondo fertilizzato, campano quasi praticamente da sole...!
|