Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 17:48   #3
Deathman
Pesce rosso

Cittā: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto il discorso di attendere un mese per far maturare l'acquario č correttissimo, in quanto i batteri nel filtro in un mese iniziano a far bene il loro lavoro nello smaltire il carico organico.

Durante questo mese dovresti controllare quotidianamente i valori dei nitriti ( NO2 ) per verificare quando avviene il picco (punta massima) fino a quando poi torneranno a zero.

Dopodichč attendi ancora una settimanella e fai tutti i test dell'acqua:

Ph
No2 (nitriti)
No3 (Nitrati)
Kh
Gh

A questo punto potresti pensare a che pesci vorresti ospitare in modo da poi valutare se i valori devono essere modificati o meno...

Io ad esempio nella mia vasca da 200 litri che ospita unicamente Guppy e una coppia di portaspada (oltre a corydoras) faccio i cambi con l'acqua del rubinetto, in quanto correggo con i sali unicamente il Kh per alzarlo (si alza anche il Ph ma con la CO2 lo abbassa a livello corretto).

Quindi oltre ai valori dell'acquario dovresti misurare i valori dell'acqua del rubinetto in modo da poter vedere se i valori risultano simili per vedere se dovrai utilizzare acqua d'osmosi o meno... e con questi valori alla mano puoi vedere se i pesci che vorrai ospitare sono compatibili oppure dovrai modificarli....
Deathman non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08073 seconds with 13 queries