Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2009, 20:58   #9
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie whiteale
Per la questione della coppia o meno, sarei propenso più per il meno. Anche se non è facile dirlo. Secondo le mie esperienze, le coppie adulte si formano abbastanza velocemente e comunque il maschio non è mai aggressivo nei confronti della femmina. La stuzzica, a volte la rincorre per convincerla a deporre, ma niente morsi. Una certa aggressività io l'ho notata tra due maschi, tra due femmine o tra la femmina dominante ed il maschio subordinato.
Certo, in realtà bisognerebbe sapere anche come è allestita e popolata la vasca.
Riguardo invece le differenze tra maschio e femmina non sono molto evidenti. La differenza più netta è sicuramente la dimensione: i maschi sono sempre più grandi delle femmine. Poi si nota spesso una sfumatura di fondo che vira sul rosso nei maschi. Ma solo in certi frangenti. Nel senso che sembra essere un segnale "emozionale". Anche i colori sono mediamente più accesi nel maschio. Comunque, per essere sicuri di avere una coppia (e che per di più si piaccia) l'unico metodo è prendere 4-5 esemplari, aspettare che si formi la coppia e togliere gli altri.

fraster, uso la mia acqua di rubinetto......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08651 seconds with 13 queries