Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2009, 17:10   #5
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Ragazzi

fraster, riguardo alla prima domanda la risposta è sì: le ho inserite tutte insieme, per evitare che il primo arrivato si sentisse già padrone dell'acquario. Ovviamente il loro numero era fattibile ed il filtro veniva già da un acquario popolato.
Riguardo invece alle Diatomee, come dice Raikard, se ci sono silicati ci sono (proporzionalmete) anche diatomee. Comunque la loro eplosione riguarda principalmente i primi mesi di vita della vasca ed i nuovi oggetti introdotti (nonchè la loro composizione). E questo è il caso del mio lastrone. Se ci fai caso le diatomee (comunque non molte a dir la verità) ci sono solo sopra la lastra, proprio perchè ha poche settimane di "vita" in acquario. Le altre rocce infatti non ne hanno (se le vedi rosse, o sono alghe o sono le venature della roccia stessa), in quanto con il tempo si forma un film di batteri ed alghe che ostacola la formazione delle diatomee. Detto questo, anche inizialmente non è che le abbia contrastate particolarmente. Mi limitavo (e mi limito tutt'ora) ad aspirarle durante il cambio, se osservavo un loro aumento considerevole
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12213 seconds with 13 queries