Discussione: Esperienza in negozio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2009, 08:41   #37
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Dep305, ho tre vasche con dentro pesci che necessitano di acqua di osmosi, non tanto piccole: ci credi che uso esclusivamente acqua di osmosi, con aggiunta di sali e non uso un impianto di osmosi?
Mi trovo talmente bene, che ora lo sto usando anche per la vasca degli endler/caridine che tengo su un ph 7,5 e una durezza maggiore delle altre.
In passato ho avuto grossi problemi con l'acqua della rete idrica, perché da noi continuano a fare pasticci con i tubi e d entra di tutto.
Per il tuo litraggio basterebbe una tanica da 15/20 lt., il prezzo al lt. dell'acqua di ro è in media di 15 cent., quindi non è una spesa eccessiva, la scatoletta dei sali dura tanto, bisogna solo avere l'accortezza di conservarla in un luogo asciutto, altrimenti poi i sali si sciolgono con difficoltà: l'acqua la prepari il giorno prima, in entrambi i casi, perché l'acqua di rete si fa decantare e si aggiunge il biocondizionatore, mentre per far sciogliere bene i sali in genere ci vuole lo stesso tempo.
Vedrai che una volta stabilita la routine è molto più facile a farsi che a dirsi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08810 seconds with 13 queries