Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 09:34   #4
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aqqa
infatti torna su, e pure se faccio cambi tutti i giorni... l'idea era di cambiare un 75% tutto insieme in modo da dare una bella botta (e poi mantenersi cosi)
Guarda, ho allestito una vaschetta da 22 litri netti con 20 osmosi (pH: 6.5, kH: 2, GH: 2) e 2 di rubinetto (pH:8-8.5, kH:10, GH: 12). Per 3-4 giorni il pH è rimasto a 6.5, Kh: 3, GH:4, ma dopo il Ph è volato a 8, il kh è rimasto a 3 ed il GH è salito a 6....la vasca è allestita solo con fltro e sabbia di quarzo, quindi non ho idea di che cosa l'abbia fatto alzare...ora testerò ogni singolo componente....
Morale: a volte apparentemente non si spiega che cosa faccia alzare il dannato pH...

Anche perchè ho filtro a zainetto che immette ossigeno in vasca e alza il ph. I materiali sono ok.
Un buon motivo per toglierlo..controlla bene i materiali, fai delle prove in recipienti diversi con acqua d'osmosi e vedi dopo una settimana se sono cambiati....

E' questo che mi preoccupava infatti... ma c'è chi mi dice che il kh sono solo carbonati, e che il calcio e il magnesio sono nel GH...
Infatti il carbonato di calcio si dovrebbe misurare con il kh...

Page generated in 0,09086 seconds with 13 queries