Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 09:27   #4
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto, andiamo con ordine e partiamo dal fondo: per il pet company di quella misura (ne ho allestito uno anch'io) ci vogliono almeno 15 kg. di ghiaia se vuoi piantumare poco, quindi non ti serve il fondo fertile, al massimo, dopo qualche settimana, quando noti che le piantine cominciano a crescere un po', puoi inserire delle pastiglie fertilizzanti tra le radici, ma dipende da che piante avrai inserito, poiché alcune traggono maggior nutrimento dal terreno, mentre altre ricevono i nutrienti direttamente dalla colonna d'acqua.
E' vero che quando accendi il neon a vasca vuota ti sembra di avere tanta luce, ma non appena lo riempirai d'acqua cambierai idea, se poi inserisci qualche legno e l'acqua ti si ambra, caleranno le tenebre
No scherzo, a mio avviso si può benissimo fare qualcosa di carino anche senza i fari da stadio, basta scegliere la flora adatta, a questo proposito guarda questa tabella, per farti un idea della quantità di luce necessaria alle principali piante d'acquario:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
se poi più in là ti verrà voglia di pratini e piante rosse, potrai sempre aggiungere un neon, cosa estremamente facile in questo tipo di acquario, tanto che ci sono riuscita pure io (nella sezione "fai da te" utilizzando la funzione "cerca" troverai molti topic sulla modifica del parco luci del pet company)

Per farti un'idea tu hai circa 0,27 watt per litro.

Non ho mai usato carbone tra la ghaia, tieni presente che il suo potere adsorbente prima o poi termina e quindi diventa inutile, meglio usarlo se occorre, mettendone una bustina nel filtro che potrai facilmente asportare.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08272 seconds with 13 queries