Discussione: conchigliofili aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2009, 13:22   #4
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@lby, se vuoi una colonia autogestita di conchigliofili devi optare per Neolamprologus multifasciatus o N. similis (quest'ultima specie più particolare ed inconsueta).
Altrimenti, per 60 litri, ci sono anche altri bellissimi conchigliofili, come N. ocellatus, N. brevis, N. signatus (molto particolare). Anche questi si riproducono facilmente in acquario, ma non formano colonie, quindi starà a te, con il tempo, regolarne la popolazione.
Per l'allestimento della vasca, basta uno spesso strato (5-6 cm) di sabbia FINE (non bianca), tante conchiglie vuote (le Neothauma tanganyicense sono quelle proprie del biotopo, ma anche le chiocciole terrestri vanno benissimo), se vuoi 2 o 3 rocce (al massimo) per creare qualche nascondiglio. Se vuoi inserire piante opta per Anubias legate alle rocce o Ceratophyllum galleggiante o fissato al fondo tramite cannolicchi nello stelo. Se vuoi inserire la Vallisneria, dovrai obbligatoriamente circondarla con rocce (ed inserire fra le sue radici pasticche fertilizzanti), in modo che i pesci, scavando, non la sradichino.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08752 seconds with 13 queries