Discussione: Primo acquario!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 10:55   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Kurjak, ciao e benvenuto su AP, certo che al tuo amico autore dello scherzo devono essere fischiate parecchio le orecchie, con quello che si è detto di lui

Ti dico subito quel che salta all'occhio che non va molto bene, un gh cosi alto non giova ai pesci, perché a lungo andare può dar problemi agli organi interni deutati all'espulsione dell'urina (mia cugina biologa lo spiegherebbe meglio) dovrebbero stare intorno al 8/9 soprattutto per gli scalari.

Invece di inserire ph minus ad ogni cambio, potresti fare ogni 2 settimane un cambio di 25 lt. di acqua di osmosi addizionata di appositi sali tipo il Mineral Salt della Sera che nelle giuste quantità da un rapporto di kh-gh di 1:2 ossia con kh 3 avresti gh 6.

Se sei già basso di kh non fare cambi di sola osmosi, perché verrebbe meno l'effetto tambpone sul ph il quale potrebbe precipitare con effetti disastrosi.

Procurati una tanica da 20/25 lt. per uso alimentare, si acquistano nei negozi alimentari.
4 scalari in 180 lt. potrebbero fra breve darsele di santa ragione, soprattutto se si forma una coppia.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10242 seconds with 13 queries