Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 21:02   #8
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Linneo
Se noi che abbiamo una coscienza ecologica ci arrendiamo credo che il futuro possa essere ancora più nero di quello che si va prospettando...
Penso che il punto sia questo.
Marco, capisco il tuo sfogo e le ragioni che lo hanno dettato. Da sempre leggo i tuoi interventi e percepisco chiaramente la passione che c'è dietro.
Altre persone hanno reagito nella medesima maniera, ed alcune di queste hanno smesso di frequentare (almeno assiduamente) il forum proprio perchè sono arrivate alla conclusione che un forum non sia un mezzo valido per divulgare un'acquariofilia consapevole.
Ma io non sono d'accordo. Perchè è normale incontrare persone che non arrivano con il giusto approccio alla conoscenza del mondo sommerso, e che spesso lo fanno inconsapevolmente, senza sapere che esiste un approccio naturale ed ecosostenibile. Per molti, un pesce rosso in una boccia di vetro è "VERAMENTE" felice. E succede che quando spieghi loro come stanno realmente le cose, MOLTI ti mandano a quel paese, ma QUALCUNO cambia visione di quella realtà e sarà a sua volta portatore di quella filosofia. Così ora ci saranno 2 persone, che magari ne convinceranno altre 4. E queste 4 altre 8. E così via.
Ma se tutti noi smettessimo di diffondere tale filosofia, alla fine tutti (anche quelli che non si occupano di aquariofilia) si riconvinceranno che un pesce rosso è felice nella sua boccia di vetro.
E a me questa prospettiva dà molto fastidio..........
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries