giangi1970, sono d'accordo con quello che dici , anche se sai benissimo che le motivazioni per cui si dice che in una vasca con sps colorati ci devono essere pochi pesci sono altre ......nessuno ha mai scritto ( almeno non io e mi sembra non tu) che ci devono essere pochi pesci ma che ci devono essere pochi nutrienti ....per un neofita è non solo già difficilissimo far sopravvivere degli sps con pochi pesci figuriamoci con una vasca sovraffolata .....Alessandros82 ha una vasca bellissima con il doppio dei pesci che dovrebbe avere e adirittura mi sembra con poche rocce .....
|
Quote:
|
Ma dove sta' scritto che una vasca e' tale solo se ha sps stracolorati?????
Ma dove sta' scritto che una vasca si puo' gestire solo se si hanno centinaia di watt di illuminazione????
|
non stà scritto da nessuna parte è solo, come ho già scritto , una novità .....lo so che è brutto e riduttivo parlare di esseri viventi come novità ma credo che sia la cruda realtà ......da non confondersi con una moda che proprio in quanto tale passeggera.....
Io mi inalbero solo un pò quando sento che per i pesci si può spendere meno che per i coralli .........per me questa deve essere una passione e si spende quello che si può e basta .......