Discussione: rocce vive?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2005, 03:40   #92
Fab5
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Fab5

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tenastelin

se comunque x voi non è naturale mettere ex rocce morte o altro vi pongo una domanda:
è naturale guarire i pesci con l'aglio?in natura i pesci mangiano sempre aglio
è naturale curare i pesci con prodotti chimici?certo sicuro!
è naturale mescolare tantissimi tipi di coralli di zone geografiche diverse in uno stesso acquario?

portei continuare, ma non ho voglia!
mi permetto di risponderti anche qui, da totale ignorante direi che ad intuito i pesci in natura nn si curano con l' aglio.. forse perchè nn ne hanno bisogno? Avranno altre risorse e altri valori dell' acqua nel loro habitat, e probabilmente qualche sorta di lysmata che li ripulisce dai parassiti? l' aglio è un antibiotico naturale e anche ad un profano come me sembrerebbe la scelta più "naturale" piuttosto che robaccia chimica.. io ho curato il mio kauderni con l' aglio da un brutto gonfiore all' occhio, è guarito perfettamente e nn ho alterato i valori dell' acqua o inserito strane sostanze che potrebbero curare il kauderno e ammazzare le acropore. tra l' altro un sacco di gente afferma che mai e poi mai inserirebbe medicinali in vasca..

l' inserimento di coralli di zone geografiche diverse potrebbe essere causato da ignoranza all' acquisto magari da un niubbo come me, o dalla voglia di varietà in vasca, se i coralli possono vivere benissimo e nn hanno ste grandi differenze di esigenze nn credo sia un problema... ma qui è meglio che intervenga qualcuno che se ne intende davvero..

poi il fatto non è che non sia naturale mettere le rocce morte, agendo da filtro è nell' interesse dell' acquariofilo inserire il maggior numero possibile di rocce vive a scapito di travertino o rocce morte.. ma qui idem come sopra è meglio che ascolti che se ne intende davvero..

rinnovo il "in bocca al lupo" e buon tutto a tutti.

Page generated in 0,09819 seconds with 13 queries