Discussione: Diffida o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 15:52   #43
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, ho inteso bene quello che volete dire, ma io non è che posso dire ad un appassionato di non aprire un negozio o dopo che lo ha aperto di non venire più qui a scrivere. Il discorso inoltre si riallaccia al discorso di prima e cioè che internet si evolve... o meglio... si adegua alla realtà. Una volta in internet si navigava per leggere, per frequentare un forum o un newsgroup e non c'era il business che c'è ora ed era normale che la maggior parte delle persone erano appassionati e quei pochi negozianti che c'erano scrivevano anche loro solo per passione, anche perchè non vedevano in internet un business. Oggi il discorso è diverso ed è normale che nei forum c'è anche gente che scrive con "scopi di lucro" se così vogliamo definire la cosa, ma, ripeto, resto sempre convinto che questi non possono sbilanciare più di tanto le sorti del mercato. Inoltre su AP, come in tutti i forum oramai, ci sono dei regolamenti che vietano forme esplicite di pubblicità e si cerca di fare anche il possibile per scoprire i furbi, ma non sempre abbiamo in mano prove che ci permettono di "bloccare" un messaggio o un utente.
Purtroppo la situazione è questo, c'è poco da fare.
Io frequento di tanto in tanto anche altri forum su altri argomenti e io che sono 10 anni che gestisco forum, capisco subito chi fa il furbetto o chi scrive per farsi pubblicità, ma non è che sto a segnalarlo ai mod... perchè creerei solo malumori, ma semplicemente accetto la situazione come un dato di fatto. Anche perchè agire in modo diverso, del tipo: "ho un dubbio su di te... e quindi ti banno" ti farebbe diventare subito un dittatore fascista e sicuramente scatterebbe anche qualche denuncia.

Bisogna conviverci in poche parole... ma nello stesso tempo io sto notando anche una maggiore sensibilità delle persone che navigano in rete riguardo alla selezione delle notizie. Una volta si cadeva più facilmente nella "trappola" ora le persone sono anche molto più furbe e attente. Voi stessi che notate queste cose e che le fate presente ne siete l'esempio lampante.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11271 seconds with 13 queries