Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 21:24   #6
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Sharkfree, no non potrei mai: ieri sono andata dal mio spacciatore di fiducia: un ragazzo equadoriano che lavora in un garden vicino a casa mia, bravissimo ad indovinare il sesso dei pesci Mi serviva una femmina adulta per rimpiazzare quella che è morta sabato scorso, la volevo bella grande c'era una vasca piena zeppa di criptocorine enormi con dentro 5 scalari tutti molto belli, questa me l'ha data come al 90% femmina, anche a me sembrava tale perché aveva l'ovodepositore estroflesso, solo che non ha mai visto uova, può anche essere che siano state 5 femmine (non è impossibile).
Comunque, sborso 22 eurozzi e me la faccio insacchettare, arrivo a casa abbasso le luci alla vasca dei marmor e ci piazzo lei nel sacchetto, ecco fugato ogni minimo dubbio sul sesso del nuovo acaquisto, perché come la femmina marmor l'ha individuata ha cominciato ad attaccarla mentre è ancora nel sacchetto! è terribile quella è colpa sua se in 200 lt. ci posso mettere solo una coppia: ha sempre attaccato tutte le femmine che sono passate di lì come una furia, al maschio andava pure bene avere un po' più di scelta...
Mentre facevo acclimatare la nuova femmina nel sacchetto ho fatto il cambio settimanale, mettendo l'acqua da tolta in una vaschetta da 30 lt. dove ci ho collocato i due marmor.
Dopo aver liberato la femmina nuova nella vasca rimasta priva di scalari, ho acciuffato il velo vedovo, che se ne stava tutto solo a scrutare dal vetro le mie manovre di pesca nella vasca attigua e l'o un po' brutalmente buttato di là (i valori delle due vasche sono identici).
Inizialmente se ne stava in un angolo, ma non appena ha notato la pulzella ha spiegato le sue lunghe pinne e ha iniziato a trotterellargli dietro, uomini...
bettina s. non è in linea  
 
Page generated in 0,14124 seconds with 13 queries