Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2009, 12:42   #17
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Così va decisamente meglio, anche se non riesco a percepire realmente l'ingombro delle rocce nella vasca e la quantità e qualità degli anfratti (servirebbero delle foto dal vetro laterale e diagonalmente). Forse la roccia tutta a destra è superflua.....
Assicurati comunque che la struttura sia solida e a prova di crolli (per l'incolumità dei pesci e della vasca stessa).

Quote:
nn mi dispiacerebbero i neolamprologus mene parli un po??
Come ti ho già ripetuto più volte, l'allestimento della vasca è subordinata alla scelta della fauna. Visto che le dimensioni della tua vasca permettono di ospitare una sola specie e dal momento che hai scelto di allestirla con una rocciata, hai automaticamente escluso le specie conchigliofile di Neolamprologus. Per queste servono solo tanta sabbia, tante conchiglie e, facoltativamente, SOLO QUALCHE ROCCIA. Una rocciata così sarebbe inutile e toglierebbe solo spazio ed acqua ai pesci.
Quindi ripeto: prima decidi che pesci mettere, poi allestisci la vasca......
Così allestita, può solo ospitare i Julidochromis......

Quote:
soprattutto degli avanotti perchè nn voglio l'acquario pieno di avanotti
La cosa più bella ed interessante, per un'acquariofilia veramente consapevole, è proprio quella di riprodurre (o almeno cercare di farlo) i pesci che si ha, per poi distribuire i discendenti ad altri appassionati e diminuire così l'impatto ecologico delle catture in natura
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08922 seconds with 13 queries