Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2009, 10:16   #15
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho usato i cannolicchi del vekkio acquario di 1 giorno prima, secondo te valori permettendo quando posso mettere i pesci???
Misura i valori dei nitriti ogni 2-3 giorni. Il picco dei valori ci sarà anche qui, ma magari avverrà una settimana prima. Quando tali nitriti arriveranno a zero, aspetta altri altri 5-7 giorni e poi introduci i pesci.
Il tutto potrebbe durare anche solo un paio di settimane. Ma le variabili sono molte, quindi per andare suol sicuro, misura e controlla.

Quote:
hai parlato di rivedere le rocce, spiegami perchè di anfrati cene sono abbastanza solo che nn li vedi
Non si tratta solo di avere anfratti, ma di averli delle dimensioni giuste.
I sassi troppo piccoli non servono a nulla, come anche le lastre piatte poste in quella maniera. La dimensione giusta delle rocce (o poco più piccole) dovrebbe essere tipo quel masso marrone a righe bianche o quello accanto a sinistra. Utilizzando uno stesso tipo di roccia (nei vivai o nei garden center li trovi 40 cents al Kg) cerca di creare una rocciata che, partendo alta (ma non fino alla superficie) a destra (vicino alla Vallisneria) degrada verso sinistra e verso la parte anteriore della vasca, creando (se si osserva dall'alto) una sorta di semicerchio.

Quote:
dove hai trovato i gusci di chiocciola??
I gusci che ho io in vasca sono gusci di chiocciola terrestre che ho raccolto nel giardino di casa mia, sotto le piante.
Comunque negli ipermercati si trovano spesso confezioni di gusci vuoti di lumache, per elaborazioni gastronomiche.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11019 seconds with 13 queries