Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2009, 12:45   #6
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao edenkazan
Ti rispondo direttamente qui.
60 litri per un Tanganica sono pochini e portano, in termini di fauna, a poche scelte obbligate.
Innanzitutto i 60 litri sono lordi o netti? Quali sono le dimensioni della vasca?
La scelta comunque, verterebbe su alcune specie (una coppia) di conchigliofili (Neolamprologus multifasciatus, N. brevis, N. signatus, N. ocellatus) oppure (ma dipende dalle dimensioni della vasca) una coppia (ben affiatata) di Julidochromis transcriptus od J. ornatus.
In base alla scelta dei pesci, penseremo poi all'allestimento della vasca......

Quote:
-ma dopo li mangiano i pikkoli vero???perchè nn voglio l'acquario pieno di avanotti
I conchigliofili (ma non solo loro) spesso autoregolano la propria colonia, evitando ulteriori deposizioni se la vasca è "affollata".

Quote:
-so come allestire ma di rocce vanno bene sia quelle calcarree che quelle nn?
Vanno bene sia rocce calcaree che non. L'importante e che non siano prese dal mare (rischi di inquinamenti vari), che non siano friabili e che non siano troppo appuntite (rischio di ferite per i pesci).

Quote:
-il filtro deve essere normale?? intendo spugna filtrante, cannolicchi e lana sintetica
Il filtro può essere sia interno che esterno. Spugne, cannolicchi e lana vanno bene. L'importante è che abbia una buona portata (anche leggermente sovradimensionata alla vasca), un'ottima ossigenazione della vasca ed un' ottima azione filtrante meccanica.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10643 seconds with 13 queries