Discussione: 'Foruncolo' su colisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 02:11   #33
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora.. la femmina è morta.. e in modo piuttosto strano, oserei dire che era stato lesionato un organo interno (se non la spina dorsale).. si era messa praticamente a squadra, piegata di novanta gradi e faticava a muoversi, ogni tanto si raddrizzava ma dopo poco si rimetteva nella stessa posizione. Dopo poche ore è morta.

Il maschio invece sembra sano e arzillo, ma i foruncoli sono rimasti..

I colisa sono stati trattati con baktopur e dessamor (medicinale per pesci di autorizzato dalla legge Italiana) in due cicli separati, lasciando na decina di giorni di relax tra una cura e l'altra, ma non sembrano aver in alcun modo beneficiato della cura.

Guardando un pò i colisa nei negozi ho notato che questi foruncolini sono presenti anche in alcuni di quelli in vendita, specialmente sulla bocca, e non di un solo rivenditore..

Sono veramente perplesso, avevo scelto i colisa perchè pesci robusti, mentre li scopro estremamente propensi alle malattie, sicuramente derivante da una esagerata selezione genetica degli esemplari.

Allevo diversi pesci e a parte i colisa tutti gli altri sembrano godere di ottima salute.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12398 seconds with 13 queries