Ciao Filippo, ecco lupus in fabula.......
I miei 3 maschi di Dario dario stanno benissimo. Ma purtroppo confermo quanto detto da
Luca___ : ho ancora difficoltà a rimediare 'ste benedette femmine (dopo 3 spedizioni distinte di soli 16 maschi 16). Mi sono persino messo in contatto personalmente con il biologo responsabile dei pesci all'Acquario di Bologna, che si è scusato per l'inconveniente e mi ha promesso (in omaggio) delle sicure femmine al prossimo ordine del negozio da cui mi rifornisco. Speriamo bene......... -28d#
A proposito, ti mando per mp l'indirizzo ed il telefono del negozio. Se riescono, fanno un ordine prima della fine del mese, altrimenti se ne parlerà a fine Agosto.
Anzi, ora che ci penso, loro hanno sicuramente ancora i 2 Dario dario maschi che gli ho riportato 2 giorni fa. Me li avevano mandati con l'ultima spedizione pensando fossero femmine, ma 3 giorni dopo essere entrati nelle mie vasche, si sono magicamente tinti di rosso (=maschi). Sto sospettando di avere nell'acqua di rete qualche strano ormone steroideo.......
5 sono troppi, ma i primi 3 maschi me li sono tenuti e sto facendo miracoli per allestirgli piccole vasche dedicate. Perchè non me la sono sentita di rispedirli al mittente. Ormai ho preso a cuore la loro riproduzione. E più coppie avrò, maggiore sarà la percentuale di successo. Poi, se mi dice bene, regalerò Dario dario a tutto il forum (a patto che li riproducano, ovviamente....).
Insomma, se vai al negozio e ti prendi un maschio di quelli che ho lasciato, gli dici di aggiungere una femmina al prossimo ordine, cosicchè aspetteremo insieme, con ansia, il loro arrivo.....