Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 09:48   #3
master devil
Avannotto

Città: Macerata
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
...boh...
..sinceramente non capisco tutti i tuoi problemi...
..addirittura sulla posizione del riscaldatore (che io tengo in sump ed ovviamente in orizzontale)
vabbe apparte il fatto che ti porta via un botto di spazio, ma poi la parte superiore la immergi in acqua? (quella con la rotellina per impostare la temperatura??
...io ho una 130/60/60 che normalmento gestisco (a livello termico) con un riscaldatore da 300w ed una ventola tangenziale comandati entrambi da un controller aquatronica che mi tiene l'acqua a 26°C costanti con un'isteresi di 0.2....
pure io ci monto aquatronica sulla mia vasca, il problema è che non voglio ventoline o roba simile sopra la vasca, quindi il refri o condizionatore dovrà stare attaccato 24h/24 365g/365
..quando la ventola da sola non riesce piu' a tenere il passo monto al suo posto un TECO TR20 e continuo a tenere la temperatura ai soliti 26°C....
esagerato... cosi tanto?? un TR15 non ti bastava?
...anch'io sono in centro italia ma forse perchè Roma è il paese del sole (dice qualcuno) non ho mai avuto problemi termici e poi di freddo ancora meno....
roma regna!

Il discorso è che con il peltech non hai problemi di manutenzione, ricambi e/o rumore, è questo he mi rende veramente indeciso! oltretutto, il refri dovrei metterlo fuori mobile (e la vasca ce l'avrò in camera!), il peltech stà tranquillamente sotto il mobile! è per questo che voglio delle considerazioni sui refri/clima di altri utenti sopratutto sulla loro rumorosità e consumo elettrico.

Page generated in 0,08742 seconds with 13 queries