Discussione: macchioline nere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 12:28   #2
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho esperienza diretta del Philips TLD 18W 54, ma credo sia un 5400°K (o forse 6200°K....).
Comunque, cambia prima la ''gro-lux'' con un neon 840 e, poco più in là, l'altro neon con un neon 865.
840 e 865 sono sigle di neon commerciali che puoi trovare in un normale negozio di elettricità, al costo di 2-4 euro. Ce ne sono di varie marche: sicure (come qualità) sono Osram e Philips.
L'Anubias, ricorda di non interrarla, ma di legarla con del nylon ad un legno (e comunque mai interrare il rizoma...).
Le pasticche della Sera, conviene che le spezzi in due o più parti e le interri nei pressi delle Echino, dell'Alternanthera e della Lilaeopsis, per un totale di 3-4 pastiglie.
La Cabomba e l'Anubias, invece, prendono il nutrimento dall'acqua.
Se l'altra pianta che hai è così (o simile):
http://www.thekrib.com/Plants/People...ib-n-crypt.jpg

Allora fertilizza, con la pastiglia, anche le sue radici.
Per la questione pesci, hai un mix spaventoso e devi fare delle scelte.
Ho ti tieni i 2 bombetta (credo che tu intenda i pesci rossi) e dai via tutto il resto, o i guppy, o il ''pulitore'' (un Ancistrus?) con 3-4 botia (ma non i macracanthus, quelli a strisce nere e gialle, perchè crescono molto).
Non mettere 2 combattenti maschi nella stessa vasca, rischi che uno ammazzi l'altro.
Per ''pulitore'' nero con coda rossa, intendi questo (Epalzeorhynchus bicolor, ex ''Labeo bicolor''):

http://badmanstropicalfish.com/barb-...s/redtail3.jpg

Non è un vero ''pulitore'' (termine, che tra l'altro, significa molto poco.....), appartiene alla famiglia dei ciprinidi, vuole un acquario abbastanza grande (1500lt) ed ha un ''bel caratterino''.
Comunque, ''bombetta'', guppy, e Ancistrus e botia vogliono valori dell'acqua diversi.
A proposito, ma tu che valori hai?
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10746 seconds with 13 queries