Discussione: sale e integratori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2005, 20:27   #29
stefano
Guppy

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco ho ritrovato la ricetta:

"prendi una bottiglia di vetro ( vanno benissimo quelle dell'acqua) la riempi con acqua osmotica ma va bene anche quella della cannella e aggiungi un cucchiaino da tè di idrossido di calcio; agiti il tutto e poi devi tappare bene la bottiglia affinché non entri aria; dopo qualche ora l'idrossido di calcio si sarà depositato nel fondo e avrai l'acqua cristallina.

A questo punto può iniziare a immetterla nell'acquario.

1. La letteratura dice che è meglio a giungere a goccia a goccia la soluzione in quanto potrebbe bruciare gli invertebrati

2. per quanto riguarda il dosaggio io proverei a dare 2cc al giorno goccia a goccia nella zona di massima corrente( magari meglio la sera quando il Ph tende a scendere in mancanza di luce)

3. dopo cinque giorni controlla il Ph e vedi a che punto è

Eventualmente aumenti la dose o cali la dose; ricordati che occorrono cinque giorni prima che si stabilizzi il tutto in quanto all'inizio puoi avere dei momentanei sbalzi di Ph che durano pochi minuti, per ciò è buona regola con il cambiamento di dosaggio, attendere sempre un po' di tempo"

Da quel che si capisce tra le righe lo scopo principale sembrerebbe quello di alzare il pH, eppure vi posso garantire che la misurazione del pH era finalizzata solo a rimanere entro un range accettabile(cioè a non superare un certo limite), mentre il vero scopo era (secondo la persona che mi ha suggerito questo sistema, che non era uno sprovveduto ma anzi un ottimo acquariofilo) alzare il livello di calcio in vasca!!

E' questo che mi aveva lasciato un po'di dubbi..
stefano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12910 seconds with 13 queries