Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2009, 10:28   #4
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao djluca83
Come volume d'acqua, per i conchigliofili ci siamo, anche se la superficie di base (che è quella che conta per il territorio) è un pò piccolina.....
Per gli anabantidi, come i Betta (non necessariamente splendens, ma altre specie a mio avviso molto più interessanti come B. taeniata, B. simplex, B. picta o B. imbellis per citarne solo alcune) è però necessario coprire la vasca, altrimenti respirerebbero aria fredda e/o secca.
Nel gruppo degli Anabantoidei ci sarebbero anche specie come il Trichopsis pumila o i Parosphromenus (ma quest'ultimi un pò impegnativi).
Altrimenti, a mio avviso, ci starebbe anche una coppia di Carinotetraodon travancorius, una specie particolare e molto interessante.
Per i led bianchi, occorrerebbe vedere di cosa si tratta: non tutti sono idonei alla crescita delle piante. Comunque, per piante poco esigenti (ceratophyllum, anubias, muschi vari e molte Crytpocoryne) basterebbe una PL da 18w, 2 T5 da 8w o anche una semplice lampada a risparmio energetico (attacco a vite E27) da 20W, montata su un comune portalampada.

P.S.: credo che il thread verrà spostato in "Allestimenti e manutenzione"
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09441 seconds with 13 queries