Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 20:56   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
gsr600, per il fatto di voler prendere pesci per toglierli dalle vasche anonime dei negozianti, ti capisco, anche a me viene spesso quell'impulso però se tu avessi aspettato un paio di settimane ti saresti evitato inutili preoccupazioni e la rogna di misurare i nitriti e magari dover acquistare un areatore, che si dovrebbe introdirre in presenza di nitriti che rendono difficoltosa la respirazione, inoltre il ph a 7,5 non è molto adatto nè per corydoras e ancistrus, nè per i colisa che vorrai inserire.
Avresti dovuto terminare il mese, poi fare un cambio e aggiustare i valori e a questo punto introdurre i pesci poco alla volta.
Il negoziante non ha sbagliato nel dirti che per inserire gli otocinclus è un po' prestino, questo perché sono pesci che vogliono vasche mature.
Il fatto che ci siano i nitrati a 20 mg/l. può voler dire che il filtro ha iniziato a funzionare e quindi il picco può essere già avvenuto, tuttavia l'equilibrio della vasca è ancora precario e inserire tre pesci insieme potrebbe farlo diciamo così collassare, nel senso che la colonia batterica non è ancora di dimensioni tali da poter assorbire il carico di deiezioni di un ancistrus e due corydoras.
Staremp a vedere.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08984 seconds with 13 queries