Discussione: metodo: nessun metodo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2009, 11:40   #9
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
LPEr certe cose vale un po' il metodo prova e impara, perche' ogni vasca e' diversa dalle altre.

L'alimentazione puo' avvenire in varie forme (plancton vivo, golden pearl, prodotti appositi Elos Xacqua o analoghi, pappone o solo cacca dei pesci).

Ovviamente la migliore sarebbe il plancton vivo (fito e zooplancton) ma e' dura, quindi scegli una alternativa che ti ispira ed inizia.

DEscrivi con foto cosa succede ai tuoi coralli e ti verra' detto se l'alimentazione e' troppa o troppo poca e potrai aggiustare il tiro.

Sostanzialmene il corallo duro si nutre attraverso le zooxantelle ed assimiliando (plancton o surrogati) dall'acqua. Se le condizioni sono buone il corallo ha meno bisogno delle zooxantelle e se ne libera potendosi nutrire in altro modo. In questo modo pero' si libera anche dalla protezione dalla luce, e secerne dei pigmenti per proteggersi che sono i colori che tu cerchi (l'equivalente di noi che ci abbronziamo!!).

i 'metodi' accelerano questi processi artificialmente, ma gli stessi processi avvengono anche in modo naturale!

Page generated in 0,13054 seconds with 13 queries