Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 18:21   #73
fabiox73
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kat
Salve a tutti scusate se mi infilo nel topic (piatto ricco; mi ci ficco)ma oggi ho finito di costruire il mio impianto co2, sono passate 6 ore e di bolle neanke l'ombra . Mi sembra di aver messo le dosi giuste cioè 1l d'acqua+300g di zucchero+1/4 di lievito(quest'ultimo forse è poco). Oppure il problema stà nella tenuta del tubo nel tappo della bottiglia anke se la fermentazione si dovrebbe vedere e invece . qualcuno ha avuto questo problema?
A differenza di quello che ho letto in giro, a me la fermentazione non si vede. L'acqua della bottiglia è di un colore indefinito, ma non c'è schiuma in superficie. L'unica cosa che mi fa capire che tutto funziona sono le bolle che escono dalla porosa.

Per il tempo che devi aspettare, credo che sia variabile in relazione alla qualità del lievito e alla perfezione della miscela. L'acqua deve avere una temperatura di circa 24° C per non uccidere i batteri responsabili della fermentazione. Prova ad aspettare ancora un po, magari è solo lenta a partire. Oppure prova ad agire sul deflussore/contabolle (se l'hai inserito) per vedere se aprendolo di più le bolle escono.

Quando l'ho montato io, per sbaglio l'ho tenuto quasi tutto chiuso e le bolle non uscivano. Appena ho smollato un po la rotellina tutto è partito a manetta

Se mi sbaglio.....mi corigerete
fabiox73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08982 seconds with 13 queries