Discussione: Tentare un paludario?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 22:43   #14
Italicus
Discus

L'avatar di Italicus

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora il poliuterano non so come usarlo, lo usano per fare gli sfondi degli acquari ma io personalmente non so come farlo

allora, vada per il primo metodo

allora, hai detto che l'altezza può essere massimo 4 cm, quindi direi che devi prendere una lastra di plastica, o anche due, oppure di vetro se preferisci per poter fare la zona d'acqua che deve essere circa i 2/3 della superficie

sotto c'è qualche esempio di come potrebbe venire, ma devi decidere tu come fare

per l'argilla espansa, questa ti viene molto utile, inanzitutto, come ora, ti servirà come fondo per drenare l'acqua e come hai detto puoi crearci una sorta di spiaggetta che avrebbe lo scopo di non far cadere la torba in acqua(la parte marrone chiaro).

per la sponda, una soluzione semplice sarebbe quella di ricoprire la lastra che fa da divisorio con silicone e ghiaino, in modo da nascondere la lastra e facilitare anche l'appiglio alle rane per salire(naturalmente il ghiaino non deve essere tagliente e troppo ruvido)

che ne pensi?

Page generated in 0,11125 seconds with 13 queries