Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 17:47   #9
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho provato tutti i test in commercio, per i no2 io uso jbl e mi trovo bene per i no3 uso askoll e mi sembra ugualmente valido. In generale online trovi prezzi nettamente inferiori ai negozi e se fai un aquisto di vari materiali ne vale la pena. A seconda dei test i prezzi vanno dai 6 ai 12 euro.

Le spugne devi stare attenta a non pulirle tutte assieme, se non perde portata meglio non pulirle mai. I batteri si insediano nelle spugne anche se non tanti come nei cannolicchi porosi ma quando le strizzi perdi metà dei batteri per cui attenzione ad essere sempre moderati nella pulizia. A parità di volume comunque un filtro pieno di cannolicchi è molto più efficiente.

Le piante sottraggono nutrimento alle alghe, le anubias sono a crescita lenta e non sono il massimo nell'assorbire nutrienti e sostanze inquinanti anche se il loro lo fanno. Parallelamente dovresti provare ad inserire qualche pianta a crescita rapida tipo ceratophillum, vallisneria ecc, cerca sul forum e sul sito e troverai una montagna di informazioni utili anche sulle speciè più usate per i nostri amici rossi. Purtroppo come ti dicevo devi cercare di individuare le specie che i loro non mangiano... In genere se le piante sono già in vasca quando inserisci i pesci hanno qualche probabilità in più di sopravvivere sia perchè nel frattempo si sono un pò radicate ed hanno attecchito, sia perchè qualsiasi cosa metti in vasca dopo aver introdotto i rossi viene scambiata per cibo

Per quanto a molti possa sembrare il contrario secondo me l'acquario di rossi è uno dei più difficili da gestire..
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10568 seconds with 13 queries