Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 19:41   #22
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Primo acquario naturale. Tutto l'occorrente...

Originariamente inviata da Acquariologo
Come mai solo lo Step 1? So che dopo un certo periodo si passa allo Step 2 e poi al 3...
si certo intendevo dire per ora prendi solo lo step1

Effettivamente è vero, ma le ho già e posso sperimentare un poco se poi non piacciono non le inserirò e vedrò di piazzarle a qualcuno perchè di buttarla non mi va un granchè ''
Visto l'investimento che sei disposto a fare buttare un po' di valli (che cresce come la gramigna) non mi sembra un problema. Meglio partire con le piante giuste.

Purtroppo i negozi della mia città sono sprovvisti di rocce e legni Ada, dovrei ordinarli online, ma come posso se prima non li vedo e li tocco con mano? Il dubbio è tutto lì...
E poi il prezzo...non è vero che non ho limiti di budget! '-05'

Proverò a vedere cosa trovo, tra l'altro ho anche un post --> http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#2628075
dove ho messo delle foto di un gardencenter per avere dei consigli...
cercando probabilmente qualcosa si trova, io ho trovato dei legni molto simili agli ADA Redmoor Wood a circa la metà del prezzo, per le rocce la vedo più difficile.

fondo, se non inserisco da subito le piante non è che vado incontro al rischio alghe?
Ovviamente il periodo di stabilizzazione del fondo si fa a luci spente.

Per quanto riguarda il coperchio a me sembra una boiata, con 120l scarsi di acqua ti basterà rabboccare qualche litro ogni 2/3 giorni per mantenere il livello e non sarà certo questo che ti modificherà i valori....ti stai facendo problemi che non esistono.

Anche il discorso sulla manutenzione non mi sembra in linea con gli obiettivi che ti prefiggi, un acquario come quello che vuoi realizzare implica interventi giornalieri, pensaci bene.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13204 seconds with 13 queries