Discussione: Riparto da 0.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 09:44   #18
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smileface, se leggi in altri topic di introdurre almeno 4-5 scalari, il numero è sempre riferito a esemplari giovani, in modo che crescendo possa formarsi spontaneamente almeno una coppia, in pratica si scelgono a loro piacimento poi se la vasca non è sufficientemente spaziosa (quasi sempre non lo è), gli altri vanno allontanati per i motivi che ti hanno già spiegato. Per questo ti consiglio di cominciare a informarti presso il negoziante se è disposto a ritirare "i terzi incomodi" al momento opportuno.
Di pesci di branco compatibili con gli scalari ce ne sono molti, se non vuoi che le uova vengano predate orientati sui nannostomus, che sono molto belli e particolari http://images.google.it/images?hl=it...immagini&gbv=2 altrimenti ci sono diverse specie di caracidi adatti, tra i vari hyphessobrycon e hemmigrammus, (vedi schede pesci dolce sul portale) con l'accortezza di introdurli prima degli scalari.
Per l'arredamento ti consiglio un ghiaino fine e scuro, accertati che sia di quarzo o comunque che non contenga materiale calcareo, lo stesso vale per rocce, pietre ecc ... piante a foglia larga, vanno benissimo le echinodorus, come ozelot e bleheri e come già detto, acqua tenera e PH acido
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08688 seconds with 13 queries