Discussione: 3 vasche... 1 pompa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 19:26   #38
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albert88

Il problema grande, anzi, enorme, è come fare i tracimatori senza bucare i vetri perchè non ho proprio intenzione di farlo....
il sistema c'è
E' un pò complicato da spiegare ma è semplice da fare: allora, partiamo dalla vasca in alto , cacci dentro un tubo coperto da una spugna x filtri e retto da una ventosa o 2 in questa vasca e lo fai passare oltre il bordo, il tubo poi ridiscende verso la seconda vasca, ma tu gli fai fare un cerchio che torna verso l'alto e poi lo pieghi per tornare verso la vasca più in basso esattamente all' altezza in cui desideri che sia il minimo livello dell' acqua nella vasca di partenza; qui basta fissarlo con nastro isolante.
La fine del primo tubo ovviamente sbocca nella seconda vasca ed il gioco si ripete per la terza.
Non è un metodo da prendere alla leggera pechè se per qualche motivo il flusso discendente si interrompe svuoti 2 vasche, allaghi la cantina e bruci la pompa! comunque

Originariamente inviata da albert88
Tra l'altro i tubi che connettono gli acquari dovrebbero avere una grande impedenza perchè dovrebbero passare davanti ad una porta.... e quindi o passano sotto e cemento il tubo per terra facendo un gradino o passano sopra.... ma non so se il circuito ne risentirebbe....
Non ho capito perchè dovrebbero passare sotto ad una porta, non ho capito se hai la possibilità di metterli tutti allo stesso livello o almeno 2, isomma mi unisco a Stefano s, facci capire meglio

ah, anche io userei un pompa per acquari....

Page generated in 0,09257 seconds with 13 queries