Discussione: Problemi di peso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 11:08   #22
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Originariamente inviata da maomig
Originariamente inviata da geometra
***dani***, non posso far almeno di quotarti.
Sì, anche se di rimbalzo ci ha dato degli "insensati". Comunque, ripeto, nessun ingegnere alla fine ti dice niente se non in presenza di una pianta strutturale o di sondaggi effettuati da lui. Se ne chiami uno così a vedere la casa, perdi solo tempo e soldi.
basta il progetto originale... e cmq può darti molti più consigli di un muratore o di un geometra o di un architetto... se l'ingegnere. Considerandoli tutti con la stessa preparazione.

Il fatto è che certe persone certe cose non le hanno studiate... e fidarsi della propria esperienza che è sempre e comunque limitata fa solo dei gran danni...

Il tutto imho, poi ovviamente fate come volete...
MA figurati, a parte che scherzavo ed a parte che su quest'argomento sono molto sensibile e tendo ad essere iper-prudente, io dico solo che il progetto originale, specie se una casa vecchia, è praticamente impossibile trovarlo, anche al Comune o al catasto. Tutti gli ingegneri che ho chiamato io, pur preparatissimi, OVVIAMENTE senza il progetto non si sbilanciano mai, a meno che non gli si consente di spaccare pavimenti/solai per vedere cosa c'è sotto. Quindi, alla fine, a meno di consentirgli di fare dei sondaggi o di recuperare il progetto originale, ti lasciano gli stessi, precisi dubbi di prima di chiamarli.

Muratori e simili non li ho mai presi in considerazione, ovvio, per gli stessi motivi di cui sopra in aggiunta al fatto che non è il loro mestiere fare calcoli di strutture o altro. Un muratore è utile solo se ti ha fatto dei lavori in casa in passato e ti può dire come è fatta la struttura della casa per come l'ha vista lui.
maomig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08740 seconds with 13 queries