Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 00:51   #299
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ragazzi,
gli auguri di pronta guarigione glie li rigirerò tutti a Marilena, che le faranno sicuramente bene

Riguardo alla femmina di trifasciata, potrebbe sicuramente trattarsi di infarto o di occlusione intestinale, anche se in quest'ultimo caso non ho notato gonfiori addominali ed il pesce è morto sul fondo....
Se avessi avuto del tempo a disposizione avrei fatto (come è capitato in passato) un'autopsia di routine, ma, ovviamente, non ho avuto neanche il tempo di pensarla, la parola "autopsia".......

Quote:
.avrai messo male il cotone,,,
No il cotone era messo bene ed in abbondanza
Credo invece che il problema sia stata l'alta velocità di riproduzione di Volvox rispetto alla capacità di filtraggio del cotone e le condizioni ambientali particolari di questa vasca. Perchè quando invece mi successe la prima volta (circa 8 anni fa), il problema venne risolto con il solo uso di cotone e carboni attivi. Tra l'altro, all'epoca, non avendo un filtro esterno, me ne costruii uno per l'occasione, utilizzando un contenitore ermetico della Tupperware ( ), che funzionò egregiamente. E l'acquario era da 110 litri........

Quote:
PS saro io un po depresso ma nella foto il maschio sembra triste..
....Poverino
Ti credo che è triste, gli manca la sua compagnetta.....
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10225 seconds with 13 queries