|
|
Originariamente inviata da lusontr
|
per i pulcher più l'acqua è matura e meglio è.. quindi non credo proprio che un cambio d'acqua possa aiutarli nell'intento.
Inoltre non mi sembrano ancora in età riproduttiva visto che soprasttutto sulla caudale non hanno sviluppato i tipici caratteri dei pulcher (tra i quali i famosi ocelli)
|
Allora che i pulcher stiano meglio in acqua "matura" è sicuramente vero...Ma questo non significa che l'acqua pulita non stimoli la riproduzione. Infatti l'acqua "matura" è più ricca di batteri che rischiano di intaccare le uova. In natura sono davvero pochi i pesci che depongono in acqua carica invece di recarsi in acque più pulite o aspettare le piogge.
Poi tra l'altro posso riportare la mia personale esperienza : cambio d'acqua = deposizione nella quasi totalità dei casi.
Per quanto riguarda l'età da quelle foto (senza offesa hermes non capire male

) non credo si possa stabilire...Cioè almeno io non ci riesco a stabilire l'età semplicemente basandomi su quelle foto. Però adesso che so che sono nati a maggio e che quindi hanno 8 mesi non mi sembrano troppo "piccini" per la riproduzione.