Matteos, e' inutile che prima condividi e poi dici l'opposto.........
Mi dici cortesemente dove hai letto nel mio post che si debbano fare acquari per professionisti?
Mi dici cortesemente dove hai letto nel mio post che non si e' liberi di allevare quello che uno vuole?
Quello che dico, ripeto e continuo a ripetere, e' la necessita' di rispettare gli animali, per questo SONO NECESSARI diversi accorgimenti, primo tra tutti proprio per evitare di FARE MORIRE gli animali, i due pagliaccetti che tu dici nella vaschetta da 80 litri se non avranno uno schiumatoio decente MORIRANNO, e non venirmi a dire che hai comperato un prodotto cinese da 12,50€ o che te lo sei fatto tu, perche' se sei un neofita non hai la minima idea di come dovrebbe essere il prodotto di uno schiumatoio.... questo e' solo un semplice esempio, potrei andare avanti dicendoti che sicuramente il neofita che mette i pagliaccetti vorra' la simbiosi con un'anemone.... diamine, come si fa a non mettere un'anemone per quei poveri pagliaccetti.... poi l'anemone si sposta e va nella pompa? va beh, fa nulla, no? poi l'anemone non riceve abbastanza luce? ba beh, fa nulla no?
Un'altra domanda.... ma se tu sei sempre un neofita come fai a conoscere le necessita' degli animali? come fai a sapere tu all'esterno di un vetro cosa hanno e come stanno gli animali?
Proprio perche' sono certo che un neofita non e' in grado di rispondere a quelle domande ripeto ancora che e' meglio avere una vasca che ti permetta errori....
Restando sul discorco automobili.... se vuoi correre in forumla uno non ti consiglerei certo una fiat punto, ma e' vero, c'e' pure quella.... se vuoi andare in macchina per il centro cittadino ci sono centinaia di automobili, ma se ti viene di fare la curva un poco piu' veloce ti ribalti..... sara' che tengo alla mia pelle, ma preferisco avere un'automobile che mi permetta anche di fare qualche *******.... se tu preferisci andare in giro con la fiat punto nessuno ti dice nulla, ci mancherebbe, ma non lamentarti se poi fai la curva troppo veloce e ti ribalti...
Anche io allevavo discus, prima scalari, guppy, ciclidi africani, ciclidi nani etc etc... prima di separarmi avevo 7 vasche in casa ed allora? Per il marino sono stato giustamente costretto a prendere quasi tutto quello che avevo imparato nel dolce, metterlo da parte e reiniziare da zero.....
Scordavo.... non prenderla come un'offesa, non vuole esserla... quando dici che se avessi saputo della necessita' della co2, fertilizzanti, test etc etc non avresti mai partito..... beh, l'ignoranza non dovrebbe essere un vanto....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|